Al momento stai visualizzando Come installare e gestire gli aggiornamenti Windows 10
aggiornamenti windows10

Come installare e gestire gli aggiornamenti Windows 10

Windows 10 consente di scegliere quando e come installare gli aggiornamenti più recenti. Per gestire le opzioni e visualizzare gli aggiornamenti disponibili, bisogna andare in Start, quindi vai a Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza  > Windows Update .

Qui si presentano alcune opzioni. Il pulsante “Verifica disponibilità aggiornamenti” consente di ricercare gli aggiornamenti disponibili e il sistema provvederà a scaricarli e installarli.

Se vogliamo sospendere la ricerca, il download e l’installazione degli aggiornamenti bisogna cliccare su “Sospendi aggiornamenti per 7 Giorni”. Un messaggio ci confermerà che l’installazione automatica degli aggiornamenti è sospesa e ci indica la data a partire dalla quale verrà riattivata automaticamente. Se clicco più volte sul pulsante “Sospendi aggiornamenti per 7 Giorni” possiamo estendere la durata della sospensione e bloccare gli aggiornamenti di Windows 10 per 35 giorni. Cliccando sul pulsante “Riprendi aggiornamenti” consente di riprendere gli aggiornamenti e uscire dalla pausa.

L’opzione “Cambia orario di attività” consente di impostare una fascia oraria e fare sapere a Windows quando si utilizza il PC. Queste informazioni verranno usate in modo da pianificare gli aggiornamenti e i riavvii quando non sei al PC. E’ possibile anche scegliere di regolare automaticamente l’orario di attività in base all’attività del tuo dispositivo.

Nelle opzioni avanzate possiamo scegliere quali aggiornamenti scaricare per altri prodotti Microsoft e le notifiche quando il PC richiede un riavvio. In questa pagina possiamo anche impostare la sospensione degli aggiornamenti o scegliere dopo quanti giorni installarli.