Al momento stai visualizzando App posta e calendario Windows 10
app posta caledario windows10

App posta e calendario Windows 10

Windows 10 integra due nuove app chiamate Posta e Calendario che vanno a rimpiazzare il vecchio Outlook Express. Con l’app Posta è possibile ricevere e inviare email da diversi fornitori di account di posta. Con l’app calendario è possibile gestire i propri impegni in un comodo calendario digitale.

Sono supportati gli account Office 365, Exchange, Outlook.com, Gmail, Yahoo! e altri account noti.

Per aprirle queste app bisogna cercare Posta o Calendario sulla barra delle applicazioni, quindi seleziona le icone nei risultati di ricerca.

App posta e calendario Windows 10

Per aggiungere i propri account di posta o calendario bisogna andare su Impostazioni in basso a sinistra, Selezionare Gestisci account > Aggiungi account, quindi scegli un account e segui le istruzioni.

Verrà immediatamente avviata la sincronizzazione del calendario e dei messaggi di posta. Per aggiungere altri account bisogna tornare a Impostazioni.

Per inviare un nuovo messaggio di posta basta cliccare su  + Nuovo messaggio quindi nella finestra che si apre spostarsi nella scheda Formato digita su A: l’indirizzo email del destinatario, poi l’Oggetto e più sotto il testo del messaggio, nel caso vuoi inserire anche un allegato basta andare in alto Inserisci > File ( il simbolo di una graffetta ) e attraverso la finestra che appare seleziona l’allegato e clicca su Apri. Quando è tutto ok clicchiamo su “Invia”.

Per quando riguarda il calendario se voglio aggiungere un nuovo evento basta cliccare su “ + Nuovo Evento” e inserire i dati richiesti (orario, luogo ecc.) e cliccare su salva.

Qual è il percorso dove l’App posta e calendario di Windows 10 salva le email?

Le email inviate e ricevute tramite l’app Posta e Calendario di Windows 10 vengono salvate in una specifica cartella all’interno del sistema operativo. Il percorso in cui vengono archiviate dipende dalla configurazione del computer e dalla versione di Windows in uso. In genere, le email vengono salvate nella cartella Posta o Mail nella directory principale dell’utente. È possibile accedere a questa cartella navigando attraverso il percorso C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Packages\microsoft.windowscommunicationsapps_8wekyb3d8bbwe\LocalState\Mail. All’interno di questa cartella, è possibile trovare sottocartelle corrispondenti ai diversi account di posta configurati sull’applicazione.

Come si chiama il file dove l’App posta e calendario di Windows 10 salva le email?

Il file dove l’App posta e calendario di Windows 10 salva le email si chiama Outlook.pst. Questo file è utilizzato per archiviare e gestire le email, oltre ad altre informazioni come i contatti e le attività. Outlook.pst è un formato di file specifico di Microsoft Outlook, che è l’applicazione predefinita per la gestione delle email in Windows 10. Quando si utilizza l’App posta e calendario di Windows 10, le email vengono salvate nel file Outlook.pst per consentire un accesso rapido e una gestione efficiente delle comunicazioni via email.

Leggi anche il seguente articolo: gestire account in windows 10