Comwave Blog

Come funziona Microsoft Teams come creare una riunione

Come funziona Microsoft Teams come creare una riunione su Teams – Microsoft Teams è uno degli software per videoconferenza più usati dalle aziende.

Microsoft Teams è una delle applicazioni di Microsoft 365 che permette di creare delle riunioni di collaborazione unificata.

Teams permette non solo di creare riunioni in audio e videoconferenza ma anche di condividere contenuti come: file (Word, PowerPoint ed Excel), Video, presentazioni, chat, integrazione di molteplici applicazioni e molto altro. Inoltre si possono inserire diversi sfondi in background per rendere più piacevole e divertente la riunione.

Le riunioni possono essere anche registrate per essere poi condivise con collaboratori dopo la riunione.

La domanda che sorge spontanea a questo punto è: Come funziona Microsoft Teams? Come creare una riunione su Teams e come fare per gestirla?

Licenze Microsoft

Sei un’azienda o partita iva ed hai bisogno di una licenza Microsoft? Completa la richiesta sotto e ti consiglieremo e forniremo ad un prezzo scontato la licenza Microsoft più adatta alle tue esigenze. Puoi anche richiederci una licenza specifica.

Puoi contattarci anche per chiedere un preventivo senza impegno per consulenze aziendali o richiesta di installazioni e configurazioni a livello sistemistico/networking.

Vai alla pagina intera per vedere e inviare il modulo.

Video Teams come si usa? Teams come creare una riunione?

Guarda il seguente video e non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

Nel video viene spiegato come creare semplicemente una riunione di collaborazione tramite un Team prestabilito con alcuni utenti o a cui si possono aggiungere successivamente dei partecipanti.

In particolare creando un Team nella sezione principale di Microsoft Teams evidenziamo come poter inserire collaboratori all’interno del nostro Team di lavoro oppure aggiungere tramite mail anche persone esterne al Team prestabilito.

Inoltre viene mostrato anche come creare delle riunioni in videoconferenza schedulate tramite il calendario di Teams e cosa riceve il partecipante via mail per potersi connettere alla riunione.

Il link ricevuto tramite mail permette di collegarsi ad una riunione in videoconferenza su Microsoft Teams via Web oppure se abbiamo già installato l’applicazione sul nostro Pc, Smartphone o Tablet di connettersi direttamente senza dover scaricare altro.

Come creare una riunione su Teams da Outlook?

Un altro modo molto utile per creare una riunione su Teams è quello di creare la riunione direttamente da Outlook.

Per vedere come fare guarda il seguente video.

Microsoft Teams registrazione video

Microsoft Teams registrazione video e Microsoft Teams registrazione schermo – E’ possibile effettuare le registrazione video con Microsoft Teams o comunque registrare lo schermo della riunione? Certamente sì.

Nel seguente video vediamo come registrare la riunione di Microsoft Teams, che messaggio compare durante una riunione registrata e come fermare la registrazione.

E’ interessante sapere che il messaggio di registrazione video compare anche ai partecipanti della riunione Teams. In questo modo sono avvisati che la riunione è registrata.

Una riunione registrata viene poi automaticamente salvata da Microsoft Teams per poi essere inviata o trasmessa. Dove viene salvata? Guarda il video per scoprirlo!

YouTube

Non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

Post Correlati a Come funziona Microsoft Teams

Ecco alcuni post post correlati con l’argomento “Come funziona Microsoft Teams” che ti potrebbero interessare:

Microsoft Teams

Zoom Meeting

Google Meet

Exit mobile version