Al momento stai visualizzando Come impostare la chiusura festività su centralino Vodafone
COME IMPOSTARE LA CHIUSURA FESTIVITA SU CENTRALINO VODAFONE

Come impostare la chiusura festività su centralino Vodafone

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Guida Vodafone

Impostare la chiusura festività su centralino Vodafone – In questa guida ti spieghiamo come gestire le chiamate in arrivo durante i giorni festivi configurando un messaggio o una deviazione di chiamata nel tuo centralino virtuale Vodafone. In questo modo potrai mettere al corrente i tuoi clienti di eventuali chiusure programmate.

Per fare questo vai su vodafone.it nell’area FAI DA TE inserendo le credenziali di accesso.

Nell’area FAI DA TE in basso seleziona la voce RETE FISSA e poi Centralino.

Nella schermata successiva seleziona il numero del tuo centralino e clicca su “INVIA”.

In alto seleziona poi Centralini.

Ora ci spostiamo sulla sezione “FESTIVITA’”.

Per aggiungere una nuova festività clicchiamo su “Aggiungi” in basso a destra.

In questa schermata selezioniamo un giorno o più giorni da un comodo calendario per impostare il periodo di chiusura del centralino Vodafone. Se si vuole impostare un singolo giorno bisogna far coincidere le due date. Subito in fianco, invece, inseriamo l’eventuale fascia di operatività nel caso in cui l’azienda nei giorni selezionati rimanga aperta per qualche ora oppure selezioniamo “Chiuso” se l’azienda rimarrà chiusa totalmente.

Nella sezione in basso “Imposta risposta” si configura come deve essere gestita la chiamata in arrivo del cliente nella data o date impostate.

Possiamo scegliere tra:

  • Messaggio preimpostato: messaggio predefinito di Vodafone che avvisa della chiusura degli uffici.  
  • Messaggio personalizzato: si può caricare dal proprio PC un messaggio audio personalizzato, si possono caricare messaggi nei formati m4a, mp3, aac, wma. La durata minima del messaggio è di 4 secondi, la durata massima di 4 minuti. In questa sezione è possibile anche creare un file audio partendo da un testo e caricarlo poi in questa sezione come sopra descritto.
  • Devia ad un altro numero: permette di deviare le chiamate verso un altro numero (cellulare, interno ecc.)
  • Devia alla segreteria telefonica: permette di deviare le chiamate verso la segreteria telefonica.

Una volta configurato clicchiamo su Aggiungi e Salva. A conferma del salvataggio in “Festività Programmate” comparirà la festività appena configurata.

Articoli correlati: