Come inserire un messaggio nel centralino Vodafone

Stai cercando il modo di impostare un messaggio di benvenuto sul tuo numero aziendale? In questa guida spiegheremo come inserire un messaggio di benvenuto personalizzato nel centralino Vodafone da far ascoltare ai tuoi clienti e rendere più piacevoli le chiamate.

Per impostare il messaggio di benvenuto andiamo su vodafone.it nell’area FAI DA TE inserendo le credenziali di accesso.

Nell’area FAI DA TE selezioniamo “Gestione Centralino”, quindi selezioniamo il numero del centralino e clicchiamo su “Centralini”.

Ora ci spostiamo nella sezione “Messaggio di benvenuto”. In questa schermata troverai tre schede:

  • Annuncio di benvenuto: è il primo messaggio ascoltato da chi ti chiama, al termine inizieranno a squillare i telefoni (es. Benvenuto, siete in linea con nome Azienda).
  • Messaggio di attesa: è il messaggio che viene utilizzato per informare chi chiama dell’attesa della risposta (es. Attenda in linea, a breve risponderà il primo operatore disponibile).
  • Messaggio ripetuto: è il messaggio ripetuto che viene ascoltato durante il protrarsi dell’attesa (es. Ci scusiamo per il protrarsi dell’attesa)

È possibile personalizzare ognuno di questi messaggi cliccando su “Messaggio personalizzato”. Hai a disposizione 4 opzioni:

  1. Caricare un file audio dal tuo Pc. Puoi caricare un file audio nei formati wav, m4a, mp3, aac, wma. La durata minima del messaggio è di 4 secondi, la durata massima di 4 minuti.
  2. Registrare un messaggio direttamente dal microfono del tuo pc. La durata massima è di 30 secondi. Quando registri un messaggio, viene creato un file che viene salvato sul tuo pc. A questo punto puoi caricarlo come messaggio personalizzato all’interno di “Caricare un file audio dal tuo Pc”.
  3. Tramite archivio messaggi. Accedi al tuo archivio messaggi del centralino e seleziona un messaggio dall’archivio dei messaggi già salvati sul centralino.
  4. Scrivere il testo del tuo messaggio per convertirlo in audio con voce automatica .

È possibile disattivare i messaggi di benvenuto cliccando sul pulsante “Disattiva”. In questo caso, l’eliminazione comporta la configurazione automatica dei 3 messaggi di benvenuto, per cui chi chiama il tuo centralino ascolta un messaggio di presa in carico della chiamata seguito dal tono di squillo libero.

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