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CONFIGURARE IL CENTRALINO VODAFONE QIUANDO E CHIUSO E GLI OPERATORI NON POSSONO GESTIRE LE CHIAMATE IN ATTESA

Configurare il centralino Vodafone quando è chiuso e per deviare le chiamate

In questa guida vedremo come gestire le chiamate in arrivo verso il numero del centralino virtuale Vodafone quando il centralino è chiuso, gli operatori non sono disponibili e per creare la deviazione di chiamata.

Per iniziare andiamo su vodafone.it nell’area FAI DA TE inserendo le credenziali di accesso.

Nell’area FAI DA TE selezioniamo “Gestione Centralino”, quindi selezioniamo il numero del centralino e clicchiamo su “Deviazione e segreteria”.

In questa sezione sotto in “Configura deviazioni” possiamo scegliere come configurare il numero di centralino quando si verificano le seguenti situazioni: centralino chiuso, operatore non disponibile, numero massimo di chiamate in coda e tempo massimo di attesa.

Analizziamo le situazioni previste che si trovano nelle schede:

  • Centralino chiuso: nei giorni o negli orari in cui il centralino non è attivo oppure se risulta chiuso perché hai impostato delle festività.
  • Operatore non disponibile: nessun operatore può rispondere alla chiamata in arrivo per mancanza di linea o per impostazioni del singolo interno.
  • Numero massimo di chiamate in coda: da qui si imposta la deviazione delle chiamate quando ci sono troppe chiamate e non è possibile gestirle in tempi ragionevoli. In questo caso si può anche impostare il numero massimo di chiamate in coda da gestire selezionando da 1 a massimo 50 chiamate.
  • Tempo massimo di attesa: si può impostare una deviazione quando il tempo di attesa è elevato. È possibile impostare il numero massimo di secondi di attesa da minimo 10 a massimo 7200 secondi.

In ognuna delle situazioni previste è possibile configurare a scelta le seguenti impostazioni:

  • Messaggio preimpostato: permette di utilizzare un messaggio preimpostato Vodafone.
  • Messaggio personalizzato: puoi caricare un file audio personalizzato dal tuo pc nei formati wav, m4a, mp3, aac, wma. La durata minima del messaggio è di 4 secondi, la durata massima 4 minuti. È possibile anche registrare il messaggio utilizzando il microfono del tuo pc oppure utilizzare una voce automatica scrivendo il testo del messaggio e in automatico verrà convertito in messaggio audio. Tutti i messaggi personalizzati sono archiviati nell’archivio messaggi del centralino.
  • Deviare ad un altro numero: devia la chiamata verso un numero della rubrica aziendale oppure scegliendo un numero esterno. Nel caso di numero esterno ricordarsi di anteporre sempre lo 0.
  • Deviare alla segreteria telefonica: devia la chiamata alla segreteria telefonica configurata.

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