Al momento stai visualizzando Vpn Firewall: Cos’è e come configurare 1 VPN Firewall
SI3 3

Vpn Firewall: Cos’è e come configurare 1 VPN Firewall

Vpn Firewall – VPN o Virtual Private Network. È una rete privata instaurata tra oggetti come host, firewall o server che utilizzano come infrastruttura di trasporto una rete pubblica come ad esempio internet. Nel caso che stiamo trattando, configurando il Cisco RV016, la sezione che andiamo a trattare è System Summary, VPN. Qui si può vedere l’elenco di tutte le VPN trattate.

Lo scopo di una VPN è quello di aver una rete facilmente fruibile a dei costi contenuti, creando un’infrastruttura di rete che possa collegare ad esempio più sedi anche molto lontane tra di loro.

La VPN non è un protocollo ma una metodologia di collegamento che instrada una rete IP in un’altra rete prescindendo dalla tecnologia utilizzata.

Video Vpn Firewall

Nel video potete vedere come viene creata una VPN. Guarda il seguente video e non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

La PPTS Server

Esiste anche una VPN molto più semplice da realizzare, la PPTS Server che è una VPN creata e pensata da Microsoft proposta in versione più leggera. Ho infatti la possibilità di creare un massimo di 5 utenze. È una tipologia di VPN che collega un apparato firewall a un client come un pc.

Vpn Firewall – Post Correlati: