Al momento stai visualizzando Gestione utenti Windows 10: come gestire gli account
account windows 10

Gestione utenti Windows 10: come gestire gli account

Gestione utenti Windows 10 – La gestione utenti in Windows 10 cambia rispetto alle precedenti versioni di Windows. La gestione degli account utente è sempre stata nel pannello di controllo di sistema, ma a partire da Windows 10, molte funzionalità sono state spostate nelle Impostazioni. Di conseguenza alcune caratteristiche della gestione degli account di sistema sono state modificate.

Video Gestione utenti Windows 10

Guarda il video relativo alla gestione utenti Windows 10. Non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

Per gestire gli account in Windows 10 bisogna andare in impostazioni – Account. Qui si presentano alcune voci.

Sezioni per la gestione utenti Windows 10

Le tue info

Questa prima voce riguarda esclusivamente le informazioni del tuo account. E’ possibile modificare l’immagine del profilo e gestire l’account Microsoft oppure trasformare l’account in locale se abbiamo fatto l’accesso con un account Microsoft.

Posta elettronica e account

In questa sezione abbiamo tutti gli account configurati per la posta elettronica, il calendario e contatti dei vari fornitori (Microsoft, Gmail, Outlook, Office 365 ecc.) E’ possibile eventualmente aggiungere nuovi account.

Opzioni di accesso

Permette di scegliere come accedere al proprio account sul dispositivo tramite volto, impronta, password, pin, password grafica ecc. È possibile scegliere anche di bloccare automaticamente il PC quando un dispositivo Bluetooth si allontana dal dispositivo. 

Accedi all’azienda o all’istituto di istruzione

Permette di associare eventualmente il dispositivo ad account aziendali

Famiglia e altri utenti

Permette di aggiungere nuovi account al sistema. La voce “La tua famiglia” consente di aggiungere un familiare al proprio account Microsoft e eventualmente tramite la pagina di gestione dedicata, impostare delle restrizioni o dei precisi parametri. La voce “Altri Utenti”, invece, permette di aggiungere al sistema altri utenti aggiungendo un account locale o un account Microsoft, sia amministratore che con restrizioni.

Sincronizza le impostazioni

Opzione disponibile solo per chi a impostato un account Microsoft consente di attivare o disattivare la sincronizzazione delle impostazioni e permette di scegliere quali sincronizzare.

Post correlati

Gestione utenti Windows 10 – Post correlati: