Al momento stai visualizzando Area Fai da Te di Vodafone
Gestire area fai da te di vodafone

Area Fai da Te di Vodafone

Gestire l’area Fai da Te di Vodafone.it

L’area fai da te di Vodafone.it consente di gestire tutti gli aspetti che riguardano la rete fissa e le sim di Vodafone. Vediamo come funziona.

Per collegarsi bisogna andare su vodafone.it area Aziende e cliccare su “FAI DA TE”. Una volta collegati con le proprie credenziali ci sono diversi servizi disponibili.

Traffico

Permette di visualizzare tutto il dettaglio del traffico delle SIM sia chiamate voce e il traffico dati del numero selezionato. È possibile visualizzare anche il traffico da fatturare di una singola o di tutte le SIM.

Fatture

In fatture e possibile scaricarle e vedere le fatture il dettaglio dei costi.

Report e Analisi

È possibile richiedere un report di tutto il parco aziendale (offerta mobile, fissa) oppure report relativi a telefoni a rate o con Kasko E’ E’ ed essere sempre aggiornato sull’offerta Vodafone.

Contatori e Alert

In questa sezione viene riportato il contatore relativo ai consumi delle sim delle offerte attive quanto è stato utilizzato e quanto è ancora disponibile. 

In Alert è possibile impostare una soglia di traffico sulle sim voce e dati e al superamento della soglia ricevere una mail con le informazioni richieste nel dettaglio.

Configurazione RAM

In questa sezione puoi assegnare ai numeri mobili aziendali diversi livelli di abilitazione alle chiamate e personalizzarli in base alle esigenze professionali e al tipo di chiamate previste per ogni dipendente.

Rete garantita

Vodafone ogni mese certifica la rete in questa schermata in modo da garantire la trasparenza e la qualità delle performance delle SIM voce dell’Azienda.

Stato ordini e richieste

Il servizio permette di verificare lo stato delle richieste e la spedizione degli ordini. È sufficiente inserire il numero pratica o la lettera di vettura per accedere ai dettagli.

Rete Fissa

Il servizio consente di gestire il centralino, modificare il numero chiamante, visualizzare la rubrica e gestire i servizi di sicurezza.

Leggi anche il seguente articolo: come effettuare il trasferimento di chiamata da fisso Vodafone sul cellulare