I migliori antivirus Gratis ed a pagamento

I migliori antivirus Gratis ed a pagamento – Gli antivirus sono software atti a rilevare e prevenire l’infezione di un computer da parte virus o programmi infettati da quest’ultimi. Per fare ciò passa al setaccio tutti i file presenti nel disco e li analizza, e se dovesse trovare qualche anomali possiamo decidere se eliminare il file oppure metterlo in quarantena.

Esistono tanti programmi in rete che fanno questo mestiere, con caratteristiche differenti e abbiamo quindi voluto scegliere i 5 migliori.

Avira è il software più conosciuto e più famoso di questo genere. Disponibile in versione gratuita e a pagamento, oltre a individuare virus ha molte altre funzioni con comunque l’obbiettivo di proteggerci. Nella sua versione completa controlla se ci sono minacce quando navighiamo in internet e permette inoltre di usufruire di un servizio VPN.

Kaspersky è anch’esso considerato fra i migliori antivirus in circolazione, riuscendo ad ottenere ottimi risultati nella protezione.

Avast è uno fra gli antivirus più scaricati: per la sua semplicità, le sue performance e perché offre questo
gratuitamente. Offre molti servizi come quelli sopracitati e in più, con l’acquisto di pacchetti aggiuntivi Premium, possiamo aggiornare le sue funzionalità. Famosa è anche la sua versione mobile: Avast Mobile Security.

Bitdefender ha riscontrato un ottimo successo per la sua economicità in relazione ai buoni risultati che riesce ha ottenere. Con un interfaccia intuitiva è disponibile in multi piattaforma ed è possibile associare più persone, e quindi più computer, con un abbonamento.

McAffe è l’ultimo software della lista, ma riesce comunque a essere una buona alternativa ed è molto conosciuto soprattutto perché è stato prodotto dalla nota società Intel Security.

I migliori antivirus Gratis ed a pagamento – Articoli correlati:

YouTube