browser microsoft edge

Microsoft Edge: nuovo browser di Windows 10 integrato nel sistema

Microsoft Edge è il nuovo browser di Windows 10 integrato nel sistema mostrandosi con un’icona blu che va a sostituire l’obsoleto Internet Explorer. SI presenta come un browser sicuro, veloce e affidabile. Microsoft ha lavorato e continua a farlo per continuarlo ad aggiornare e migliorarlo.

Con gli ultimi aggiornamenti Microsoft ha introdotto le estensioni anche per questo browser simili a quelle presenti su Firefox o Chrome in modo da ampliarne le funzionalità. Si possono aggiungere le estensioni andando nel menu in alto a destra cliccando su “Estensioni” e scaricandole dal Microsoft store.

E’ stata migliorata anche la barra di ricerca che permette di visualizzare i migliori risultati di ricerca direttamente nella barra senza aprire nuove pagine. Questa mostra anche elementi della cronologia se in precedenza abbiamo visitato un sito.

L’elenco di lettura permette di salvare articoli, video o qualsiasi cosa si trova di interessante sul web per leggerlo in un secondo momento tramite questo elenco.

La funzione Web Notes consente di prendere appunti direttamente sulla pagina web aperta. Basta cliccare in alto sulla penna e utilizzando gli strumenti disponibili possiamo evidenziare, disegnare, scrivere o mettere note nella pagina web.

Interessante anche la modalità lettura già presente negli altri browser, cliccando sull’icona a forma di libro vicino alla barra degli indirizzi si attiva una modalità per leggere i testi in modo migliore.

YouTube