Office 365 caratteristiche e pacchetti

Office 365 è una suite di Microsoft creata per portare le applicazioni di Office (Word, Excel, Power Pont, One Note, Outlook) sul moderno cloud e gestire in modo semplice e veloce i servizi offerti a livello aziendale. La suite contiene diversi servizi per comunicare e collaborare. In questo articolo vedremo quali sono e come si suddividono i pacchetti disponibili.

Office 365 per le aziende è disponibile in diversi pacchetti, ognuno dei quali ha delle caratteristiche:

Office 365 Business Essentials: offre la possibilità dell’hosting dell’e-mail aziendali con cassetta postale di 50 GB per ogni utente e indirizzo del dominio di posta personalizzato grazie all’interfaccia semplice e intuitiva di Outlook, accessibile dal desktop o da web. Grazie a Skype è possibile creare riunioni online e videoconferenze per un totale di 250 persone. Il pacchetto ha le versioni web delle applicazioni di Office: Outlook, Word, Excel, PowerPoint e OneNote, oltre ad Access e Publisher solo per PC. Grazie a Publisher è possibile creare o gestire documenti senza necessità di installare il pacchetto Office. Infine con OneDrive possiamo archiviare e condividere file con 1 TB di spazio per modificare e condividere documenti, foto e altro in qualsiasi posto e su qualsiasi dispositivo.

Office 365 Business: contiene le versioni desktop da scaricare e installare delle applicazioni di Office: Outlook, Word, Excel, PowerPoint e OneNote, oltre ad Access e Publisher disponibile solo per PC. Le applicazioni di Office sono installabili fino a 5 telefoni, 5 tablet e 5 PC o Mac per utente (fino a 300 utenti). Il grande vantaggio è che tutto è sempre aggiornato con nuove caratteristiche e funzionalità grazie a constanti aggiornamenti automatici mensili. Anche questo pacchetto prevede 1TB di spazio su OneDrive. Non ha la possibilità dell’hosting dell’e-mail previsto in Office 365 Business Essentials.

Office 365 Business Premium: è il pacchetto più completo per le aziende che unisce i pacchetti Business e Business Essentials. Prevede infatti la versione desktop e web delle applicazioni di Office: Outlook, Word, Excel, PowerPoint e OneNote, oltre ad Access e Publisher solo per PC . Queste applicazioni possono essere installate su 5 telefoni, 5 tablet e 5 PC o Mac per utente. Include l’hosting delle mail aziendali con cassetta postale di 50 GB oltre che a 1TB di spazio OneDrive. Permette anche Intranet a livello aziendale e siti del team con SharePoint e App per gestire il proprio business in modo più efficiente. Infine permette l’utilizzo di Skype per la creazione e gestione di riunioni aziendali via web.

0 0 vote
Article Rating