Convertitore Video: ridimensionare, comprimere, convertire.

Hai la necessità di un convertitore video per ridimensionare o comprimere un video troppo grande e non sai come fare? In questa guida ti elenchiamo i migliori convertitori video da utilizzare online o programmi da installare su Windows e macOS. Questi convertitori ti permetteranno di comprimere o ridimensionare video senza modificarne il formato oppure di convertirli in un altro tipo di file.

Convertitori video online

Convert Video Online

Convert Video Online è un convertitore di video online che funziona direttamente da qualsiasi browser (Chrome, Firefox, Edge ecc.) senza bisogno di installarlo sul proprio dispositivo. Questo lo rende veloce e facile da usare in qualsiasi occasione. Cliccate su Apri File per caricare il video sul sito, selezionate il formato di uscita tra quelli disponibili e infine cliccate su Converti. Il sito convertirà il video e permetterà di scaricarlo pronto per essere utilizzato.

Convert Video Online è disponibile a questo indirizzo http://convert-video-online.com/it/

Online Video Converter

Online Video Converter è un altro convertitore video online senza necessità di installazione. Ti permette di convertire link video di portali come YouTube, Dailymotion e Vimeo oppure di caricare i tuoi video convertendoli in formati diversi.

Il sito è molto semplice: inserisci il link del video che vuoi convertire o scegliere il file dal tuo dispositivo. Fatto questo scegli il formato che vuoi convertire e clicca su Start. Una volta finito potrai scaricare il tuo video.

Puoi accedere a Online Video Converter a questo indirizzo https://www.onlinevideoconverter.com/it

Convertitori video scaricabili

Adapter

Adapter è un convertitore video gratuito che supporta i principali formati video con possibilità di convertire in uscita in formati diversi. Molto interessanti le funzionalità del programma: permette di esportare l’audio di un video in mp3, creare una gif animata, aggiungere un watermark, sottotitoli e tracce audio aggiuntive al file video.

Adapter è disponibile per Windows e macOS scaricabile dal sito https://www.macroplant.com/adapter/

HandBrake

HandBrake, come Adapter, è un convertitore video gratuito open source che consente di convertire o comprimere i video in diversi formati per dispositivi mobili o fissi. Lo apprezziamo perché molto semplice. Selezionate il video di origine, il formato di destinazione e infine avviate la conversione.

Puoi scaricare Handbrake dal sito ufficiale http://handbrake.fr/downloads.php

Avidemux

Avidemux è un convertitore video gratuito studiato per essere semplice da utilizzare. Supporta diversi file inclusi AVI, MPEG, MP4 sia in entrata che in uscita. Ha anche molti filtri per ridimensionare video, correggere imperfezioni e applicare effetti e tanto altro.

Anche Avidemux è disponibile per Windows, macOS e Linux scaricabile da http://fixounet.free.fr/avidemux/download.html

YouTube