Al momento stai visualizzando Ridimensionare foto per Instagram e gli altri social su Android
Ridimensionare foto per Instagram e gli altri social su Android

Ridimensionare foto per Instagram e gli altri social su Android

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog / Social

Ridimensionare foto per Instagram e gli altri social su Android – Oggi parliamo di un argomento molto piacevole! Immaginiamo di essere in vacanza ed abbiamo scattato una bellissima foto che chiaramente vogliamo condividere con tutti i nostri amici sul nostro social preferito.

Qual è il problema in tutto questo? Il problema è che ogni social ha il suo formato corretto. Se quindi vogliamo condividere la nostra immagine su WhatsApp o su Instagram o su Facebook in modo tale che si veda nel modo migliore abbiamo bisogno di ridimensionare l’immagine a seconda della dimensione standard delle immagini del nostro social preferito.

Abbiamo una fantastica app per ridimensionare foto per Whatsapp Instagram Facebook Pinterest che ci viene in aiuto. Abbiamo già parlato di questa App in uno dei nostri precedenti video. Si tratta di Canva. Canva ci permette di ridimensionare l’immagine e caricarla direttamente sul nostro social come ad Whatsapp Instagram Facebook Pinterest ed altri. Come usare Canva per ridimensionare la foto? Te lo spieghiamo in questo video!

Video Ridimensionare foto per Instagram e gli altri social su Android

Guarda il seguente video e non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

Come ridimensionare foto per Instagram ed altri social come WhatsApp

Per poter ridimensionare foto per Instagram ed altri social come WhatsApp per prima cosa devi installare l’app Canva sul tuo cellulare. Per farlo basta andare nel PlayStore o nell’AppleStore .

Una volta installata l’applicazione Canva vai nella tua galleria foto del tuo cellulare, apri l’immagine da ridimensionare e clicca sul tasto della condivisione. Tra le varie opzioni di condivisione trovi l’icona di Canva come puoi vedere nell’immagine qui in basso.

Ridimensionare foto per Instagram e gli altri social su Android

Una volta cliccato sull’app di Canva devi scegliere il tipo di social con quale condividere la foto. Il ridimensionamento è facilitato dal fatto che hai la possibilità di scegliere il formato di social preferito.

Infatti sotto all’immagine da ridimensionare ti compaiono delle icone, una per ogni social. Seleziona l’icona corrispondente al social sul quale vuoi condividere la tua foto. Per vedere tutte le icone disponibili basta che le fai scorrere passando il dito sullo schermo.

Ridimensionare foto per Instagram e gli altri social su Android

Una volta che clicchi sull’icona del tuo social l’immagine viene ridimensionata in automatico. Molto semplice!

Hai a questo punto due modi per condividere l’immagine che hai ridimensionato: direttamente dall’app oppure tramite prima il download dell’immagine che hai ridimensionato. In pochi secondi hai l’immagine perfettamente ridimensionata. In questo modo le tue storie di Instagram o di WhatsApp saranno molto più semplici da gestire.

Ridimensionare foto da PC

Canva è disponibile oltre che in versione App anche in versione online su canva.com. In questo modo puoi utilizzare Canva anche su PC per ridimensionare in modo semplice le tue foto. Anche nella versione online Canva ha al suo interno i formati dei principali social e molto altro. Pertanto ti basta selezionare il formato che ti piace di più ed il gioco è fatto.

Un esempio classico riguarda all’utilità di Canva nel ridimensionare foto è quello di quando crei una miniatura per YouTube e poi hai bisogno del Pin Pinterest con la stessa immagine. Come fare? Con Canva ti basta prendere la miniature e cliccare su Ridimensiona.

Guarda il seguente video per dove prima ti mostriamo come creare una miniatura YouTube e poi come ridimensionare l’immagine per Pinterest.

Articoli Correlati

Articoli correlati all’argomento “Ridimensionare foto per Instagram e gli altri social su Android” che ti potrebbero interessare: