Al momento stai visualizzando ELIMINAZIONE Segnale 3G dismissione: il 3G scomparirà e non funzionerà più!
Segnale 3G dismissione il 3G scomparira e non funzionera piu

ELIMINAZIONE Segnale 3G dismissione: il 3G scomparirà e non funzionerà più!

Segnale 3G dismissione: il 3G scomparirà e non funzionerà più! – Lo sapevi che la frequenza del segnale 3G presto verrà dismessa? Quando questo accadrà? E perché? Per capirlo dobbiamo fare un passo indietro e anche in avanti. Cosa vuol dire? Dobbiamo fermarci ad analizzare quale sarà il futuro dei segnali cellulari e questo cosa comporta.

Video ELIMINAZIONE Segnale 3G e IMMINENTE Dismissione Segnale 3G

Guarda il seguente video dove ti spieghiamo cosa accadrà al segnale 3G e cosa dobbiamo fare di conseguenza.

Contattaci!

Se sei un’azienda o hai la partita iva puoi contattarci per una consulenza aziendale, richiesta sim, apparati e configurazioni networking. Compila la richiesta sotto!

[wpforms id=”3361″]

Segnale 3G dismissione: perché?

La ragione della dismissione del 3G si racchiude in una semplice parola: il 5G.

Sì il 5G, secondo molti esperti, porterà una vera e propria evoluzione in tutti i settori lavorativi: dalla meccanica al settore scientifico, dal settore automotive al settore alimentare ecc… ma non solo! Permetterà di raggiungere distanze elevate per fornire connessione internet ed incrementare la densità dei dispositivi collegati in una determinata area. Questo fa capire perché molte industrie dell’auto stanno investendo nell’elettrico e nell’IA ovvero intelligenza artificiale.

Sì sarà una vera e propria evoluzione e il lavoro da parte degli operatori per potere attuare questo cambiamento è notevole.

Infatti operatori come Vodafone e Tim stanno condividendo alcuni siti delle antenne per ottimizzare i costi e migliorare le performance della rete.

Avendo compreso meglio cosa sta accadendo con l’introduzione del 5G possiamo tornare alla nostro domanda iniziale.

Come mai il 3G verrà dismesso? Con questa rivoluzione nei segnali di trasmissione il 3G risulta ormai obsoleto in termini di dati per essere mantenuto.

Cosa accadrà al segnale 2G?

Nonostante la dismissione del segnale 3G il 2G rimarrà. Il segnale 2G è comunque principalmente utilizzato per la voce in quanto la navigazione internet è estremante lenta, per non dire quasi inesistente.

Quando il segnale 3G verrà ufficialmente dismesso?

La dismissione del segnale 3G è già in atto e continuerà per tutto il mese di Febbraio 2021. E’ quindi bene tenere in mente l’imminente dismissione del 3G nelle proprie scelte aziendali o di acquisto apparati.

Cosa accadrà ai dispositivi che vanno in 2G/3G?

Ma cosa accadrà ai dispositivi che vanno in 2G/3G? Per la parte voce continueranno a funzionare ma per la parte dati, ahimè, non più.

Quindi cosa fare? Bisognerà cambiare i dispositivi come smartphone e tablet, ma non solo, anche apparati di rete che sono installati in zone con lo scopo di effettuare la lettura remota dei dati.

Anche se questi continueranno a funzionare in 2G ad una lentezza importante ma se sufficiente a soddisfare il lavoro che devono svolgere potranno essere mantenuti. Diversamente anche questi andranno cambiati con dei dispositivi più aggiornati che sfruttano il 4G e perché no anche già il 5G.

Se stai acquistando un nuovo cellulare

Se stai acquistando un nuovo cellulare è a questo punto estremamente importante verificare con quale segnale lavora. Non acquistare telefoni cellulari o dispositivi che funzionano solo in 3G ma accertati che funzionino anche in 4G o 5G!

Canale Youtube

Iscriviti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

Post Correlati

Articoli correlati a questo argomento: