Supremo: I vantaggi

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog / Software

Tra i tanti software di desktop remoto per fornire assistenza e supporto tecnico spicca Supremo, in questo articolo vi spieghiamo perché abbiamo scelto questo software rispetto ad altri.

La prima motivazione è la semplicità di utilizzo. Supremo non richiede alcuna installazione, basta cliccare due volte sopra al file eseguibile scaricato dal sito. Una volta avviato in pochi secondi vi darà ID e password e sarà pronto per ricevere o effettuare connessioni remote. Il tutto è ben organizzato in una comoda e semplice interfaccia di utilizzo rendendolo utilizzabile da tutti anche ai non esperti. Non è necessario neanche configurare il router o aprire porte sul firewall, il programma è in grado di superare queste limitazioni tecniche rendendolo pronto per il suo utilizzo.

Supremo è in grado di mostrare e interagire con le finestre dell’UAC (Controllo Account Utente) che altrimenti non permetterebbero di aprire, modificare impostazioni o installare programmi. Consente anche di riavviare il PC remoto o lanciarsi in modalità Amministratore nel caso l’utente non abbia poteri amministrativi. È integrata anche una comoda chat per dialogare con l’utente a cui si fa assistenza.

 Una delle funzionalità più apprezzate è la possibilità di connessioni multiple, è possibile infatti connettere più utenti allo stesso computer remoto. Questo può essere molto utile quando c’è bisogno di un intervento da parte di più tecnici sullo stesso PC in caso di operazioni complesse. Molto comoda anche la funzione Meeting, è possibile condividere lo schermo del PC con più persone per effettuare una presentazione di lavoro bloccando la possibilità di controllare il PC.

Se abbiamo la necessità di trasferire dei file dal nostro PC nel PC remoto è molto comoda la funzione Drag & Drop. Questa funzione consente di esplorare i file del nostro PC e inviare al PC remoto file che possono servire per installare programmi o di altro genere.

Sicuramente da apprezzare in questo software è legato all’aspetto della sicurezza da non sottovalutare visto il suo utilizzo.  Viene assicurato un flusso dati cifrato con algoritmo AES-256bit. Vengono protetti, inoltre, gli accessi non autorizzati al PC con la possibilità di bloccare qualsiasi momento determinati ID e specificare una password più sicura rispetto a quella generata ogni volta da Supremo.

Sottolineiamo l’ultimo vantaggio, infine, che il software è gratuito per utilizzo privato e per i clienti Business si può acquistare a un prezzo competitivo rispetto a altri software.