Al momento stai visualizzando Trojans Worm e Worm Spyware: che danni provocano?
Trojans Worm e Worm Spyware

Trojans Worm e Worm Spyware: che danni provocano?

I Trojans Worm e Worm Spyware sono entrambi dei malware però hanno caratteristiche e funzionalità diverse.

I Trojans Worm

Infatti i Trojans sono una tipologia di virus i quali cercano di passare come risorsa utile mentre tentano di causare danni o rubare dati, se ad essi si aggiungono i worm possono creare un enorme danno alla rete. Infatti i worm sono dei programmi autoreplicanti i quali riescono a diffondersi su una rete di computer tutto questo per rallentare tutta la rete. Mentre i worm rallentano tutto, i trojan hanno più tempo per poter fare danni e appropriarsi dei dati della vittima.

Gli Worm Spyware

Gli spyware sono anche loro una tipologia di malware, sono più difficili da rilevare. Questi malware vengono utilizzati per raccogliere informazioni riguardante la vita online della vittima, infatti raccolgono
informazioni sulla cronologia dei siti visitati e riescono anche a raccogliere i dati personali, come ad esempio i numeri delle carte di credito. Poi con l’utilizzo di internet inviano questi dati a terze parti, tutto questo all’insaputa dell’utente. Ne esistono di vari tipi, uno di questi è il keylogger il è un tipo di spyware che riesce a monitorare i tasti che l’utente preme.

Trojans Worm e Worm Spyware – Articoli correlati: