Al momento stai visualizzando Vodafone Digital Fax come funziona
Come funziona il vodafone digital fax

Vodafone Digital Fax come funziona

Il Vodafone Digital Fax è un servizio innovativo offerto da Vodafone che trasferisce il fax sul cloud eliminando così il fax fisico. I vantaggi di questo servizio sono molti, prima di tutto si azzerano i costi per l’acquisto o la manutenzione del fax, del toner e della carta perché il servizio è accessibile online da qualsiasi dispositivo. Se hai già un numero di fax con il servizio Digital Fax puoi mantenerlo trasformandolo in un numero digitale. Puoi anche accedere alla rubrica aziendale e cercare tra i contatti i numeri di fax che ti servono. Non si perde neanche un fax perché’ puoi ricevere le notifiche dei fax ricevuti e inviati direttamente sul tuo cellulare!

Per utilizzare il servizio si accede online attraverso la pagina web sempre disponibile digitalfax.vodafone.it da qualsiasi PC, tablet o smartphone. L’invio del fax è molto semplice e veloce dal portale cliccando su “Composizione Fax” e compilando i campi richiesti (numero e oggetto) con la possibilità di allegare un documento.  Cliccando su “Anteprima” possiamo vedere l’anteprima del fax prima di inviarlo. Puoi anche personalizzare i tuoi fax, modificando la copertina o l’intestazione cliccando su “Crea una copertina per il tuo fax”. Quando tutto è ok si può inviare il fax appena creato cliccando su “Invia”. È possibile controllare lo stato dell’invio cliccando sulla sinistra su “Fax Inviati”. Puoi visualizzare le ricevute di trasmissione cliccando su “Ricevute di trasmissione”.

E’ possibile inviare anche i fax dalla propria casella di posta. Per fare questo bisogna mettere come destinatario della email il numero di fax seguito da @digitalfax.vodafone.it (esempio 0373123456@digitalfax.vodafone.it), allegare un documento che si vuole inviare come fax e se si vuole aggiungere del testo scrivendolo nella email. Infine si clicca su Invia email per inviare il fax. All’interno del portale i fax inviati via email vengono visualizzati nella sezione “Fax inviati da email”.

I fax che si ricevono vengono visualizzati nel portale online in “Fax ricevuti” dove è possibile stamparli o salvarli come pdf.

Leggi anche questo articolo: configurare la rubrica aziendale sul centralino Vodafone