Al momento stai visualizzando ZOOM come funziona Zoom Meeting
ZOOM come funziona Zoom Meeting

ZOOM come funziona Zoom Meeting

ZOOM come funziona Zoom Meeting? Zoom è un’applicazione molto utilizzata e diffusa in continuo aggiornamento. Vediamo come creare una riunione e le principali funzionalità di Zoom.

Contattaci!

Se sei un’azienda o hai la partita iva puoi contattarci per una consulenza aziendale, richiesta sim, apparati e configurazioni networking. Compila la richiesta sotto!

[wpforms id=”384″]

Come funziona Zoom

1 – Creare un Meeting Su Zoom

2 – Come Partecipare su Zoom

Abbiamo visto come creare una riunione su Zoom. Sorge adesso la seguente domanda: Come partecipare ad una riunione su Zoom meeting? Guarda il seguente video!

3 – Come essere host su Zoom?

4 – Video Zoom Condivisione Schermo

Come condividere lo schermo su Zoom? In questo video rispondiamo proprio a questa domanda. Zoom offre varie opzioni di condivisione schermo. Guarda il video e iscriviti al canale cliccando sul video in basso a destra! In questo modo rimarrai sempre aggiornato.

5 – Breakout Rooms Zoom

Come creare abilitare e creare Breakout Room Zoom Stanze. Come abilitare le stanze su Zoom? Come crearle? Ed infine come gestire la Stanza Zoom?

Trovi le risposte in questo video e non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

Come Funziona Permetti ai Partecipanti di Scegliere la Sala Gruppi?

Una delle ultime opzioni rese disponibili da Zoom in merito alle sale gruppi è la seguente: Permetti ai Partecipanti di Scegliere la Sala. L’opzione “Permetti ai Partecipanti di Scegliere la Sala” è la terza opzione che vedi quando clicchi sul pulsante delle sale Gruppi.

Nel seguente video ti mostriamo come verificare la tua attuale versione di Zoom e come aggiornare Zoom all’ultima versione disponibile. Poi ti spieghiamo come utilizzare questa opzione delle Breakout Room Zoom.

Guarda il video ed iscriviti al nostro canale se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

6 – Zoom Registrazione

Nel seguente video vediamo come registrare una riunione su Zoom o comunque anche se non registriamo l’intera riunione come registrare video su Zoom.

Ci poniamo le seguenti domande:

  1. Chi può registrare la riunione su Zoom?
  2. Può registrare solo l’host o organizzatore della riunione o anche i partecipanti alla riunione?

7 – SUPPORTO REMOTO Zoom

Zoom è un’applicazione molto diffusa e molte persone hanno imparato ad utilizzarla ed hanno capito come funziona. Questo è vero anche per persone che magari non sanno utilizzare benissimo il computer. Per questo è utile utilizzare la funzione di supporto remoto. Può capitare infatti che uno o più partecipanti abbiamo bisogno di aiuto e che chiedano supporto all’organizzatore della riunione.

L’organizzatore della riunione Zoom sicuramente può aiutare il partecipante alla riunione dando delle istruzioni verbali, ma ancora meglio può utilizzare il Supporto Remoto Zoom. Il Supporto Remoto Zoom permette all’organizzatore della riunione di prendere controllo dell’intero computer del partecipante oppure solo di un’applicazione scelta. Il Supporto Remoto Zoom è una funzionalità molto utile che permette di dare supporto prendendo il controllo remoto del computer del partecipante o di un’applicazione. Bisogna però stare attenti a non confondere il supporto remoto Zoom con in Controllo Remoto Zoom che ha un altra funzionalità.

Guarda il seguente video per imparare ad utilizzare il supporto remoto Zoom!

8 – CONTROLLO REMOTO Zoom

Il controllo remoto di Zoom è una funzionalità molto utile di Zoom perché ti permette di lavorare su file e documenti a più mani anche da remoto. In questo video ti spieghiamo a cosa serve il controllo remoto Zoom, come fare ad abilitarlo nelle impostazione avanzate di Zoom e come fare ad utilizzarlo.

Guida ai contenuti:

  • 00:00 Argomento di oggi: Zoom Controllo Remoto
  • 00:29 A cosa serve il Controllo Remoto Zoom?
  • 00:51 Come abilitare il Controllo Remoto in una riunione su Zoom?
  • 02:14 Come funziona il Controllo Remoto di Zoom
  • 04:17 Come chiudere il Controllo Remoto su Zoom
  • 04:38 Cosa abbiamo visto in questo video
  • 05:27 Guarda anche uno di questi video

9 – Attivare Sondaggio Zoom

Nel seguente video ti facciamo vedere come abilitare un sondaggio Zoom. Questa è una funzionalità molto utile che ti permette di fare dei sondaggi con i partecipanti durante la riunione, per raccogliere le informazioni che ti servono.

Guida ai contenuti:

  • 00:00 Intro Attivare Sondaggio Zoom
  • 00:29 Attivare il Sondaggio Zoom
  • 01:50 Icona sondaggio Zoom 02:38
  • Modificare un sondaggio Zoom
  • 05:09 Lancia Sondaggio Zoom
  • 06:05 Annullare o Eliminare il Sondaggio Zoom
  • 06:27 Scarica risultati Sondaggio Zoom
  • 07:42 Video Suggeriti

Problemi con Internet e Zoom

Cosa succede quando un partecipante ad una riunione Zoom ha scarsità di banda o di segnale internet e quindi problemi di connessione alla riunione? Come si comporta Zoom Meeting e come avvisa l’utente? Te lo spieghiamo nel seguente video.

Zoom Senza Internet

Sapevi che ci si può connettere a Zoom anche senza internet ma solo in chiamata? Guarda il seguente video dove ti facciamo vedere come impostare il numero Zoom italiano sull’invito e come fare a connetterti alla riunione Zoom tramite telefono senza internet ma solo in chiamata.

Post Correlati relativi a Zoom Meeting

Galleria Immagini