Al momento stai visualizzando Cambiare password WIFI Vodafone Station e rete ospiti
Cambiare password WIFI Vodafone Station e rete ospiti

Cambiare password WIFI Vodafone Station e rete ospiti

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Guida Vodafone

Devi cambiare la password del WIFI Vodafone? La Vodafone Station possiede al suo interno un potente modulo WI-FI che ci consente di navigare in internet senza il classico cavo LAN a velocità molto elevata e con la protezione del segnale per evitare intrusioni da persone non autorizzate.

In questo articolo ti spieghiamo come configurare la rete WI-FI della Vodafone Station in semplicità e Cambiare password WIFI Vodafone adottando dei piccoli accorgimenti per farla funzionare al meglio e con tutte le sicurezze che la stessa offre. Inoltre ti spiegheremo come funziona la “rete ospite”, una funzione molto utile per la Vodafone Station in ambienti di lavoro o negli esercizi pubblici.

Video

Guarda il seguente video e non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

Rete WIFI Vodafone Station: ecco come si configura.

La prima cosa da fare quando si vuole cambiare password WIFI Vodafone è aprire il browser che utilizziamo di solito all’indirizzo di dafault che generalmente è http://192.168.1.1

A questo punto si aprirà una finestra con la richiesta del nome utente e della password che una volta inseriti correttamente comparirà la finestra principale della Vodafone Station come in figura qui sotto.

Configuriamo la rete wifi

Cliccando sul tasto wifi compariranno le impostazioni generali della rete wifi.

Scorriamo in basso fino a che non troviamo la scrittra in rosso “configurazione” come nella figura sottto.

a questo punto per cambiare la password wifi Vodafone cliccando sul tasto “cambio password” possiamo sostituire la password originale con quella scelta da noi ricordando che bisognerà utilizzare il criterio di password complessa scegliendone una con almeno 8 caratteri, un numero e una maiuscola.

Abilitiamo la rete ospiti o wifi secondario vodafone station

La rete ospiti delle Vodafone station di default non è abilitata, per abilitarla dobbiamo entrare sempre nella configurazone wifi come spiegato nel paragrafo precedente e cercare il tasto “wifi secondario” che consentirà una volta abilitato l’attivazione della rete ospiti.

In questa sezione si potrà dare il nome alla rete ospiti che sarà visibile quando si attiva la ricerca rete wifi da qualsiasi dispositivo e nello stesso tempo cambiare o inserire la password della sezione ospiti come potete vedere nella figura qui sotto.

Post Correlati

Articoli correlati: