Al momento stai visualizzando I Gruppi di lavoro Teams o stanze di Microsoft Teams e Canali Microsoft Teams
Canali Microsoft Teams stanza virtuale Gruppi o breakout rooms

I Gruppi di lavoro Teams o stanze di Microsoft Teams e Canali Microsoft Teams

Canali Microsoft Teams Stanza Virtuale Gruppi o Breakout Rooms – Le breakout rooms sono un argomento super popolare in questo periodo. Vengono ormai chiamate anche in diversi modi come sale riunioni, stanze virtuali, gruppi o canali.

Facebook, WhatsApp e Zoom ad esempio ti danno proprio la possibilità di creare queste famose stanze virtuali. Possiamo quindi dedurre che ci sono anche in Teams?

Le stanze virtuali effettivamente sono presenti anche in Microsoft Teams. Bisogna però specificare che fino a poco tempo fa le stanze virtuali mancavano da Microsoft Teams. Gli sviluppatori di Microsoft ne hanno poi iniziato l’implementazione a causa della grande richiesta da parte degli utenti.

Finalmente le stanze sono disponibili anche in Microsoft Teams e si chiamano Gruppi di lavoro. Questo è un ulteriore aggiornamento a quanto avevamo già pubblicato ad Ottobre, quando erano stati resi disponibili i Canali di Teams.

Microsoft Teams Stanze o Gruppi di lavoro Teams

Dividere la riunione in stanze o sale gruppi è una vera e proprio necessità e per questo motivo Teams ha iniziato l’implementazione di questa funzionalità. Inizialmente Microsoft Teams ha dato la possibilità di utilizzare solo i canali.

I canali permettevano di suddividere la riunione ma avevano comunque delle limitazioni. Il grande aggiornamento è finalmente arrivato!

Nel seguente video andiamo a vedere come creare le stanze Microsoft Teams e come utilizzarle. Le stanze Teams hanno il grosso vantaggio rispetto ai canali di essere create a riunione iniziata. I canali dovevano invece essere creati prima dell’inizio della riunione. Le Stanze Microsoft Teams vengono chiamate Gruppi di Lavoro.

Guarda il seguente video e iscriviti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

Richiesta Licenze Microsoft

Sei un’azienda o libero professionista ed hai bisogno delle licenze Microsoft per potere fare le riunioni con Microsoft Teams? Contattaci per richiederle! Ti forniremo ad un prezzo scontato quella più adatta alle tue esigenze.

Compila il seguente modulo di contatto.

[wpforms id=”3249″]

15 Ottobre 2020

Ora le stanze virtuali di Microsoft Teams sono disponibili anche se ancora con delle limitazioni e vengono chiamate Canali Microsoft Teams.

Video Come creare le stanze Microsoft Teams o Canali Microsoft Teams?

Guarda il seguente video e non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

Una funzionalità davvero interessante e utile è quella che permette la creazione di più stanze e di partecipare alle riunioni “saltando” da una stanza all’altra.

Nel video abbiamo visto come creare 3 stanze con gruppi di utenti diversi e come partecipare ad ognuna delle riunioni che si svolgono all’interno delle varie stanze.

MS Teams si preoccupa di mettere il nostro utente in attesa nelle stanze che lasciamo, per renderci attivi nella stanza dove abbiamo deciso di entrare.

E’ un po’ come nel mondo fisico, se usciamo da un ufficio ed entriamo in un altro, il team che abbiamo lasciato continua la riunione senza di noi, sapendo che potremo ritornare successivamente.

Domande Canali Microsoft Teams

Stiamo lavorando alle risposta delle seguenti domande per creare un nuovo video sull’argomento:

  1. I partecipanti vanno assegnati ai canali o gruppi di lavoro teams quando vengono creati o possono essere assegnati anche durante la riunione?

Per i canali si possono aggiungere i membri durante la riunione anche se solitamente lo si fa prima essendo delle vere e proprie stanze primarie.

Ora oltre ai canali si possono creare dei gruppi di lavoro all’interno della riunione principale come se fossero delle sotto stanze aggiuntive e si possono assegnare i partecipanti durante la riunione.

  1. I canali o gruppi di lavoro teams possono essere chiusi durante la riunione?

I canali anche se chiusi o eliminati durante la riunione continuano a funzionare se i membri sono al loro interno. Una volta usciti dal canale essendo stato eliminato non possono più rientrare. Mentre i gruppi di lavoro si possono chiudere durante la riunione.

  1. Esiste una stanza virtuale teams principale come in Zoom?

Sì esiste la sala principale con il nome che l’organizzatore decide.

  1. I partecipanti alla riunione possono essere spostati tra i vari canali o gruppi di lavoro?

I partecipanti non possono essere spostati tra i vari canali se impostati come membri alla loro creazione. Per i gruppi di lavoro i partecipanti possono essere spostati dall’organizzatore.

  1. I partecipanti possono spostarsi da soli tra i vari canali o gruppi di lavoro?

I partecipanti possono spostarsi da soli tra i vari canali se ne sono membri ed hanno le autorizzazioni.

I partecipanti nei gruppi di lavoro possono spostarsi tra le varie sale se sono stati autorizzati dall’organizzatore ma dovranno aspettare sempre di essere ammessi da esso.

Post Correlati

Ecco i post correlati all’argomento “Canali Microsoft Teams Stanza Virtuale Gruppi o Breakout Rooms”