Site icon Comwave

Creare video Intervista doPPia con Premiere

Creare un perfetto video tipo Intervista doPPia

Creare video intervista doppia – Vuoi creare un perfetto video tipo Intervista doPPia ma non sai come fare? In Premiere Pro è possibile creare questo effetto in pochi passaggi.

Video di spiegazione

Prima di leggere l’articolo guarda il video guida che ti fa vedere come fare! Non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

Creare video intervista doppia: ecco come fare!

Per creare un video tipo intervista doppia la prima cosa da fare è importare le nostre due clip e posizionarle sulla timeline.

Dopodiché sposta la seconda clip ad un livello superiore della prima e sovrapponila a questa.

A questo punto vedrai soltanto la seconda clip. Per poter vedere entrambe le clip dobbiamo applicare degli effetti.

Il primo tra tutti è quello della posizione. Andando a modificare il primo parametro della posizione, la clip si sposterà orizzontalmente. Aumenta il valore fino a quando il soggetto della clip sarà vicino al bordo dello schermo, ma senza esagerare per non portarlo fuori dall’inquadratura.

La prima clip, però e ancora coperta. Per poterla vedere devi applicare un secondo effetto: Ritaglia. Con questo effetto potremo diminuire la dimensione della clip così che non sovrasti la prima.

Il bordo sinistro della nostra clip è troppo grande quindi andremo ad agire sul valore percentuale di Sinistra finché non sarà a metà schermo.

Il primo video non è però centrato, dovi quindi modificare la sua posizione per far rientrare il soggetto nell’inquadratura come abbiamo fatto con la seconda clip ma, questa volta, spostandola a sinistra.

Ora che i video sono centrati, quando le nostre clip verranno riprodotte contemporaneamente, andranno a creare un effetto di intervista doppia.

Ecco che il tuo video è pronto per essere esportato!

Post Correlati

Creare video Intervista doPPia – Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Vetrina Prodotti Amazon

Exit mobile version