Al momento stai visualizzando Disinstallare aggiornamenti Windows 10
disinstallare aggiornamenti win10

Disinstallare aggiornamenti Windows 10

Microsoft attraverso Windows Update distribuisce gli aggiornamenti di Windows 10 per la sicurezza, aggiungendo nuove funzionalità al sistema oppure i driver aggiornati per l’hardware del PC. Può capitare però che alcuni aggiornamenti creino problemi all’avvio del sistema o problemi di instabilità del sistema. Cosa fare dunque? Attraverso un’opzione del sistema è possibile verificare gli aggiornamenti installati di recente e scegliere se rimuoverli.

Per fare questo bisogna andare su Start, cliccare sull’ingranaggio “Impostazioni” andare su “Aggiornamento e Sicurezza” e cliccare su “Visualizza cronologia degli aggiornamenti”. In questa schermata compaiono gli aggiornamenti installati in ordine cronologico. Cliccando in alto su “Disinstallare gli aggiornamenti” compare anche qui l’elenco degli aggiornamenti installati ma cliccando con il tasto destro del mouse su un aggiornamento sarà possibile disinstallarlo per cercare di risolvere i problemi.

Una volta fatto bisogna ricordarsi di sospendere l’installazione degli aggiornamenti andando su Start, cliccare sull’ingranaggio “Impostazioni” andare su “Aggiornamento e Sicurezza” e cliccare più volte su “Sospendi aggiornamenti per 7 giorni” per interrompere gli aggiornamenti per almeno un mese.