Al momento stai visualizzando Skype traduzione: come si usa il traduttore simultaneo Skype
Skype traduzione come si usa il traduttore simultaneo Skype

Skype traduzione: come si usa il traduttore simultaneo Skype

Skype traduzione: come si usa il traduttore simultaneo Skype? – Vediamo uno strumento di Skype che ci può aiutare quando dobbiamo fare una chiamata o videochiamata con una persona che parla un’altra lingua: il traduttore simultaneo Skype. Sicuramente ci piacerebbe potere parlare bene tutte le lingue ma chiaramente non è possibile.

Quando dobbiamo comunicare con qualcuno che parla una lingua diversa dalla nostra questo ci può portare un po’ di ansia, soprattutto se non siamo sicuri di riuscire a comprendere bene quello che dice l’altra persona. Ancora peggio se non conosciamo affatto questa lingua. Questo può succedere in campo lavorativo, ma anche quando dobbiamo comunicare con degli amici stranieri con cui vogliamo tenere i contatti o anche più a livello sentimentale come nel caso di Giuliana che ci espone il suo problema nel video sotto.

Infatti un conto è avere un testo scritto che possiamo esaminare e tradurre con calma in privato e tutt’altra cosa è avere una persona di fronte che si aspetta ricevere una risposta dopo una domanda o una frase. Come fare però a rispondere se non abbiamo capito niente di quello che ha detto il nostro interlocutore? O ancora peggio può succedere che per degli errori di comprensione diamo una risposta sbagliata o che non centra nulla ed un certo punto abbiamo entrambi delle facce con delle espressioni molto perplesse e non sappiamo come andare avanti oppure ci possono essere delle forti incomprensioni.

Per questo ci viene in aiuto il traduttore simultaneo di skype. Vorrei subito specificare che non fa miracoli in quanto non può essere preciso al 100% ma almeno è uno strumento utile che possiamo utilizzare. Nell’esempio che farò con Stefano saremo 2 persone che parlano 2 lingue diverse. Per semplicità abbiamo scelto inglese ed Italiano. Io parlerò inglese e Stefano Italiano.

Per rendere l’esempio un po’ più credibile io andrò ad impostare il mio skype in inglese. E poi andrò a dirgli che voglio che mi venga tradotto tutto in inglese. Stefano al contrario continuerà ad avere skype in italiano e visto che non ha ancora completato tutto il suo corso d’inglese. Imposterà che vuole che tutto quello che io dica gli venga tradotto in italiano.

Skype traduzione: Video traduttore simultaneo Skype

Guarda il seguente video e non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

Post Correlati

Post correlati all’argomento “Skype traduzione: come si usa il traduttore simultaneo Skype”: