Al momento stai visualizzando TikTok dividere video in due parti diverse in automatico!
TikTok dividere video in due parti diverse in automatico!

TikTok dividere video in due parti diverse in automatico!

Sapevi che TikTok ti permette dividere un video in due parti diverse in automatico? Sì è proprio così, questa funzione è disponibile da PC quando carichi il video. Come funziona? Vediamolo assieme nel seguente video!

Video

Scopri come dividere i tuoi video su TikTok in due parti diverse in modo automatico! Sai, TikTok ti offre una funzione segreta che ti permette di separare il tuo video in due parti quando lo carichi dal PC. È incredibile! Non devi più preoccuparti di suddividere manualmente i tuoi video, TikTok lo farà al posto tuo. Un modo semplice e veloce per rendere i tuoi contenuti ancora più interessanti e coinvolgenti per il tuo pubblico. Non perdere questa fantastica funzione di TikTok che ti permette di dividere i tuoi video in due parti diverse con un solo clic! Guarda il nostro video tutorial per scoprire come farlo ora!

Video: TikTok dividere video in due parti diverse in automatico!

Mi trovo attualmente loggato nel mio account TikTok dal computer. Ora desidero caricare un video. Sto caricando, in questo momento, un video. È possibile notare che ho selezionato l’opzione Carica. Scelgo il video da caricare, che è questo. Posso trascinarlo o cliccare su Seleziona file e navigare nel computer per trovare il percorso corretto nella cartella appropriata. In questo modo potrò caricarlo. Si può notare che il video è un po’ lungo per TikTok, poiché dura 37 secondi. Il sistema mi propone automaticamente di dividerlo in più parti per ottenere una maggiore visibilità. Questa funzione sembra molto utile perché propone automaticamente una divisione che ritiene migliore. Tuttavia, è possibile fare clic e verificare se questa divisione è veramente adatta alle proprie esigenze. Posso modificare la suddivisione spostando la barra a mio piacimento. Successivamente, clicco su Salva video. Ecco, ho appena apportato le modifiche desiderate, sebbene la divisione iniziale fosse accettabile per me.

Ho già preparato tutto in anticipo, incluso il taglio del video. Quindi, per approvare questa divisione, ho dovuto cliccare su OK. Altrimenti, il video sarebbe stato caricato come un unico file. Ma è una mia scelta, non è qualcosa che mi viene imposto. Non è necessario dividere ogni video più lungo in due parti o più. Ma in questo caso, voglio farlo perché mi piace. Ho anche aggiunto la didascalia e la descrizione. Ora posso programmare il video o pubblicarlo immediatamente. Devo solo aspettare per vedere i miei video caricati. Non ho intenzione di caricare un altro video. Se vado su Gestisci i tuoi post, vedrai che entrambi i video sono stati pubblicati.

Va bene, abbiamo verificato che entrambi sono stati pubblicati. Sarebbe utile se potessi pubblicarne uno ora e l’altro magari domani o dopodomani. Vediamo se è possibile farlo. Se clicco su Carica, possiamo subito vedere. Provo a ricaricare lo stesso file come test, così possiamo vedere cosa succede. Nel frattempo, possiamo ripassare anche il procedimento. Se invece clicco su Divisione, posso selezionare la parte che desidero e poi salvare il video. In questo modo, avremo due video anziché uno solo. Quindi, direi che va bene. Magari clicco su questo e lo programmo adesso. Posso impostarlo, ad esempio, per il 2 aprile. Vediamo cosa succede. Clicco qui… no, anche questo viene programmato per la stessa data. Allora riprovo. Magari imposto un orario come le 9, o meglio le 9 e 45. Ma vedi che anche questo viene modificato.

Pertanto, come puoi notare, si tratta di una versione beta che, al momento, non consente di programmare la pubblicazione di un segmento video in un determinato momento e del secondo segmento in un momento successivo. Speriamo che presto ci sarà la possibilità di farlo, poiché sarebbe estremamente utile rispetto alla pubblicazione simultanea di due video.

Contenuti aggiuntivi

Ecco alcuni contenuti aggiuntivi relativi all’argomento “Tiktok dividere video in due parti diverse in automatico!”

Pinterest

Ecco la nostra cartella Pinterest “TikTok come funziona”.

Post correlati

Post correlati a “Tiktok dividere video in due parti diverse in automatico!”

Canale YouTube

Iscriviti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!