Al momento stai visualizzando Yoast Seo è il Miglior Plugin SEO per WordPress?
Yoast Seo e il Miglior Plugin SEO per Wordpress

Yoast Seo è il Miglior Plugin SEO per WordPress?

Yoast Seo è il Miglior Plugin SEO per WordPress? La verità è che ti servono 5 plugin per ottenere il miglior posizionamento web. Sebbene Yoast Seo sia un ottimo plugin in questo post ti diamo la ricetta per la perfetta SEO con WordPress.

Oggi vedremo quali sono i migliori 5 plugins gratuiti di WordPress per massimizzare il traffico e il contenuto della propria pagina. Più nello specifico 3 serviranno a velocizzare il caricamento della pagina e gli altri 2 ad aggiungere contenuti. 

RankMath

La principale funzione di Rank Math è quella di implementare un ranking nella nostra descrizione Meta, la feature interessante però è che non è richiesta la conoscenza di linguaggi come HTML, CSS o Javascript.

Inoltre svolge un importante lavoro sul redirecting ovvero ridirezionare gli utenti da una pagina vecchia ad una nuova.

A3 Lazy Load

Questo plugin ci permette di velocizzare la velocità di caricamento della nostra pagina senza dover sborsare nemmeno un centesimo, infatti, A3 Lazy Load fa in modo che le immagini inserite nella nostra pagina vengano caricate solo quando l’utente le raggiunge scorrendo. In questo modo il caricamento iniziale della nostra pagina non includerà le immagini.

Short Pixel

Questo plugin richiede una registrazione gratuita prima del download. E’ un plugin che interverrà sempre sulle immagini e sulla velocità della nostra pagina. Per farlo, comprime, senza comprometterne la qualità, le immagini rendendole più facili da caricare.

W3 Total Cache

Un’altro plugin che aumenterà la velocità della nostra pagina, dato che il caricamento veloce fa parte delle richieste essenziali in una pagina che deve gestire tanto traffico.

Questo plugin ci permette di compiere diverse azioni per migliorare la nostra pagina:

  • Possiede un supporto CDN
  • Le azioni compiute dal gestore della pagina direttamente sul codice (HTML, CSS o Javascript) sono minimizzate
  • Gli scripts vengono combinati automaticamente
  • Altre interessanti features.

Easy Table of Contents

Ultimo ma non meno importante abbiamo inserito Easy Table of Contents,

Permette di integrare una tabella, modificabile, di indici, automaticamente nella nostra pagina. In modo da aumentarne il contenuto senza introdurre altre informazioni.

Articoli Correlati: