App posta e calendario Windows 10

Windows 10 integra due nuove app chiamate Posta e Calendario che vanno a rimpiazzare il vecchio Outlook Express. Con l’app Posta è possibile ricevere e inviare email da diversi fornitori di account di posta. Con l’app calendario è possibile gestire i propri impegni in un comodo calendario digitale.

Sono supportati gli account Office 365, Exchange, Outlook.com, Gmail, Yahoo! e altri account noti.

Per aprirle queste app bisogna cercare Posta o Calendario sulla barra delle applicazioni, quindi seleziona le icone nei risultati di ricerca.

Per aggiungere i propri account di posta o calendario bisogna andare su Impostazioni in basso a sinistra, Selezionare Gestisci account > Aggiungi account, quindi scegli un account e segui le istruzioni.

Verrà immediatamente avviata la sincronizzazione del calendario e dei messaggi di posta. Per aggiungere altri account bisogna tornare a Impostazioni.

Per inviare un nuovo messaggio di posta basta cliccare su  + Nuovo messaggio quindi nella finestra che si apre spostarsi nella scheda Formato digita su A: l’indirizzo email del destinatario, poi l’Oggetto e più sotto il testo del messaggio, nel caso vuoi inserire anche un allegato basta andare in alto Inserisci > File ( il simbolo di una graffetta ) e attraverso la finestra che appare seleziona l’allegato e clicca su Apri. Quando è tutto ok clicchiamo su “Invia”.

Per quando riguarda il calendario se voglio aggiungere un nuovo evento basta cliccare su “ + Nuovo Evento” e inserire i dati richiesti (orario, luogo ecc.) e cliccare su salva.

Leggi anche il seguente articolo: gestire account in windows 10

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Secured By miniOrange