Al momento stai visualizzando Caricare video su YouTube Non in Elenco Pubblico Privato
Caricare video su YouTube Non in Elenco Pubblico Privato

Caricare video su YouTube Non in Elenco Pubblico Privato

Caricare video su YouTube Non in elenco Pubblico Privato – YouTube è il portale video più utilizzato ed è diventato un ottimo strumento per comunicare con un vasto pubblico. Per questo motivo è utile approfondire come caricare video su YouTube. In particolare vediamo cosa vuole dire caricare un video su YouTube non in elenco, privato e pubblico.

Risponderemo poi anche alla seguente domanda: quando carico un video su YouTube è meglio se lo carico direttamente come pubblico è meglio metterlo prima come unlisted o non in elenco?

Video Caricare video su YouTube

Nel video che segue ti spieghiamo i concetti relativi al caricamento di un video su YouTube e poi ti mostriamo passo a passo in modo chiaro e semplice come caricare video su YouTube.

Guarda il seguente video e non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

Differenza tra video Pubblico, Non in elenco e Privato

Qual è la differenza in YouTube tra un video caricato come pubblico, uno non in elenco ed un video caricato come privato?

La differenza è la seguente:

  • Privato: un video privato è un video caricato in YouTube ma che solo tu poi vedere. Non è condivisibile sui social, siti web o tramite link. Non può essere trovato neanche facendo una ricerca in YouTube.
  • Non in Elenco: Un video non in elenco è un video caricato che non può essere trovato nella ricerca di YouTube ma rimane comunque condivisibile. Poi condividerlo sui social, siti web o semplicemente inviare a qualcuno il link per vedere il video.
  • Pubblico: Pubblico è un video che può essere trovato e visto da tutti tramite ricerca su YouTube ed è chiaramente anche condivisibile sui social, siti web ed in tutti gli altri modi possibili.

Caricare video su YouTube come Pubblico o Non in Elenco?

Quando carichi un nuovo video su YouTube che vuoi possa essere visto da tutti è meglio caricarlo subito come Pubblico o è meglio caricarlo prima come Non in Elenco?

E’ sicuramente meglio che carichi un video che vuoi che diventi pubblico prima come non in elenco. Questo ti permette di verificare la qualità del video, completarne il titolo, descrizione e tag, inoltre lasci il tempo a YouTube di elaborare il tuo video.

Infatti ogni video appena caricato di YouTube necessita di un secondo passaggio che è l’elaborazione del video stesso. Appena caricato il video è disponibile in qualità SD per poi arrivare alla qualità da te caricata in modo graduale.

Questo processo potrebbe richiedere pochi minuti come diverse ore. Per questo motivo è meglio che verifichi l’avvenuta elaborazione prima di rendere un video pubblico.

Post Correlati a “Come caricare video su YouTube”

Ecco alcuni post correlati all’argomento “Caricare video su YouTube Non in Elenco Pubblico Privato”:

Pinterest

Canva

Microsoft Teams

Zoom Meeting