1 – Come creare una riunione su zoom meeting?

Come creare una riunione su zoom meeting? – Zoom Meeting è un’applicazione molto utile per creare riunioni e rimanere connessi con amici e parenti anche a distanza. Ti permette di vederti e di interagire con loro.

Zoom meeting è facile da usare nelle sue funzionalità ed ha tantissime funzionalità. Per questo motivo abbiamo pensato di creare una serie di video per aiutarti ad imparare ad utilizzarlo. Questo è solo il primo della serie.

In questo video capiamo come installare l’applicazione sul computer e come creare un meeting con zoom. Facciamo vedere come creare l’id del meeting e manderemo poi l’invito per email. Alla seguente link trovi anche come partecipare ad un meeting su zoom e le funzioni utili per un partecipante: partecipare ad un meeting su zoom.

Come creare una riunione su zoom meeting

Prodotti necessari all’utilizzo di Zoom

Portatili

La migliore esperienza con una riunione in Zoom si ha utilizzando un portatile. Il portatile ha infatti uno schermo più grande rispetto ad un tablet o telefono e permette di visualizzare meglio chi sta parlando e gli altri partecipanti alla riunione. Con il portatile vedrai fino a 49 partecipanti in un’unica schermata.

L’utilizzo del portatile è caldamente raccomandato soprattutto se devi creare una riunione con molti partecipanti. In questo modo sarà più facile gestire tutti gli aspetti della riunione.

Per questo motivo ti consigliamo l’acquisto del seguente computer: HP 15s-fq0041nl Notebook, Intel Core i3-8130U, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Grafica Intel UHD 620, Windows 10 Home S mode, Schermo 15.6” HD Antiriflesso.

Tablet

Se preferisci non utilizzare il portatile puoi optare per un buon tablet. Abbiamo selezionato 2 modelli per te:

Nuovo Apple iPad

Nuovo Apple iPad (10,2″, Wi-Fi + Cellular, 128GB)

HUAWEI Mediapad T5

HUAWEI Mediapad T5 10 Tablet LTE con Display da 10.1″ in 16:10, 1920 X 1200, Processore da 2.3 GHz, Memoria RAM da 3 GB

Auricolari e cuffie

Per un migliore ascolto ed per farsi sentire meglio dai nostri interlocutori è utile utilizzare degli auricolari con microfono.

Video: Come creare una riunione su zoom meeting?

Guarda il seguente video e non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

Post correlati a creare una riunione su zoom