Al momento stai visualizzando Come Creare canale YouTube e gestirlo per crescere
Creare canale YouTube Strumenti necessari e cosa da sapere per crescere 2

Come Creare canale YouTube e gestirlo per crescere

Come creare canale YouTube e gestirlo per crescere – In questo post trovi utili strumenti per avviare il tuo canale YouTube e per gestirlo al meglio. Questo post è in continuo aggiornamento in quanto mano a mano che pubblicheremo nuovi video pertinenti sul nostro canale YouTube verranno inseriti anche in questa pagina.

Seguici anche su YouTube per rimanere sempre aggiornato: Clicca qui per seguirci!

Come Creare canale YouTube

Come creare il tuo canale YouTube? Se sei loggato con la tua Gmail dentro YouTube poi iniziare da subito a caricare video su YouTube.

Cliccando sull’icona in alto a destra, sia apre il menu. Clicca su “Il tuo canale”.

A questo punto ti trovi dentro al tuo canale. Hai due pulsanti:

  1. Personalizza canale
  2. Gestisci video

E’ utile personalizzare il canale prima di procedere alla pubblicazione dei primi video.

In questa sezione vai ad inserire la descrizione del tuo canale, impostare la lingua ed aggiungere le informazioni di contatto.

Altra sezione importante si trova sotto il menu Impostazioni. Qui vai a settare il paese di residenza e ad inserire le parole chiave che fanno capire a YouTube di cosa tratta il tuo canale.

Come Caricare Video Su YouTube

Nel video che segue ti spieghiamo i concetti relativi al caricamento di un video su YouTube e poi ti mostriamo passo a passo in modo chiaro e semplice come caricare video su YouTube.

Guarda il seguente video e non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto!

Come creare miniature per YouTube gratis

Puoi creare miniature YouTube gratis grazie a Canva. Canva ha infatti 2 versioni: una gratuita ed una a pagamento. Con quella gratuita puoi accedere a quasi tutte le funzionalità ed è sufficiente per creare le tue miniature YouTube.

YOUTUBE MINIATURE Come creare miniature per YouTube

Nel video che segue vediamo come creare miniature Youtube in modo semplice e gratuito. Se sei su questo video è perchè hai capito quanto sia importante creare Miniature YouTube. Infatti le miniature di Youtube possono aumentare le visualizzazioni dei tuoi video!

Se vai sotto il menu di Analytics la seconda voce è Copertura. Qui trovi la percentuale di click per impressioni. Più questo numero è alto e più questo dato influisce positivamente sul tuo video.

Creando la miniatura YouTube con Canva hai a disposizione tanti modelli che ti possono aiutare nel definire il tuo layout. Inoltre non hai bisogno di impostare la dimensione della tua immagine perché lo fa per te quando scegli di Creare la miniatura YouTube.

Utilissima funzione è quella di ridimensionamento. Una volta che hai completato la tua miniatura puoi ridimensionarla per creare il Pin per Pinterest. Questo ti permette di risparmiare molto tempo e di potere condividere rapidamente il tuo video anche su Pinterest!

Ecco come creare miniature per YouTube gratis da trasformare in pochi click in un Pin Pinterest! Guarda il seguente video!

Post Correlati

Ecco alcuni dei nostri post che potrebbero interessarti:

YouTube

Tik Tok

Whatsapp