Al momento stai visualizzando 2 – Microsoft Teams Condivisione Schermo: come condividere il Desktop
teams condivisione schermo microsoft teams condivisione desktop

2 – Microsoft Teams Condivisione Schermo: come condividere il Desktop

Microsoft Teams Condivisione Schermo – La Funzione di condivisione Desktop è essenziale quando si fanno riunioni in smart working. La condivisione dello schermo è proprio ciò che differenzia maggiormente una semplice chiamata o videochiamata da una riunione con un software come Microsoft Teams.

Tipi di condivisione desktop con Teams

Microsoft Teams ci permette di effettuare diversi tipi di condivisone a seconda del nostro scopo e delle nostre esigenze.

I principali metodi di condivisone sono 3:

  1. Condivisione schermo o Desktop
  2. Condivisione singolo file
  3. Condivisione Power Point

1 – La condivisione dello schermo permette al nostro interlocutore di vedere tutto quello che accade sul nostro desktop. Vedrà sia la finestra attiva che quello che avviene in secondo piano. Vedrà inoltre eventuali notifiche di email o messaggi in arrivo.

2 – La condivisione del file è invece utile per chi vuole aumentare il proprio livello di privacy. Verrà infatti condiviso il file attivo su cui stiamo lavorando. Il nostro interlocutore vedrà solo il file in questione ma non vedrà il desktop ed eventuali notifiche in arrivo.

3 – Molto interessante e particolare è la condivisione delle presentazioni di Power Point. Quando scelgo di condividere un file Power Point infatti, il nostro interlocutore non solo potrà vederlo ma potrà scorrerlo anche in modo indipendente e senza bisogno del nostro intervento.

Video Teams Condivisione Schermo

Guarda il seguente video e non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

Post Correlati

Microsoft Teams Condivisione Schermo – Ecco alcuni post Comwave che potrebbero interessarti.

Microsoft Teams

Zoom Meeting