Miglior Anti Malware: ecco la TOP 5

Miglior Anti Malware – Al giorno d’oggi non sono solo i virus una minaccia per i nostri devices, ma anche i numerosi malware che circolano in rete. Spesso gli antivirus non sono in grado di rilevarli e abbiamo la necessità di un’altro programma chiamato appunto anti malware, che estende le funzionalità dell’antivirus a questi malware.

Esistono davvero molti strumenti che fanno questo lavoro, ma qual’è il miglior anti malware? Qui ti elenchiamo i migliori 5 che abbiamo selezionato.

Miglior Anti Malware: classifica

  1. Malwarebytes è uno fra i migliori e il più famoso. É disponibile sia in forma gratuita che a pagamento, con alcune funzioni in più per quest’ultima. Permette di eseguire una scansione il computer completamente ed eliminare o mettere in quarantena file che potrebbero essere minacciosi
  2. Superantispyware è molto utile sopratutto per il fatto che non ha bisogno di installazione, quindi si può far partire da una chiavetta, e non necessita di una connessione internet per essere eseguito.
  3. Zemana AntiMalware è un programma molto recente ed è molto utile perché le sue scansioni le esegue molto velocemente e si possono effettuare in poco tempo.
  4. EMCO Malware Destroyer come il precedente è molto veloce nell’eseguire le scansioni, la sua peculiarità è il fatto che accede a un database con una lista di malware e ogni utente può tenerlo aggiornato. In questo modo siamo sempre aggiornati su nuovi potenziali minacce.
  5. Spyware Terminator ha caratteristiche simili ai precedenti ma la versione gratuita possiede in più una funzionalità HIPS, ovvero analizza come si comportano i software una volta fatti partire e permettono di individuare un malware.
  6. Ultimamente questi due tipi di software di protezione vengono confusi proprio perché i moderni antivirus oltre ai virus riescono a rintracciare altri tipi di software. Ma è sempre buona cosa tenere entrambi i software perché molti antimalware riescono anche a rintracciare minacce non ancora note o che non sono state risolte da aggiornamenti.

Miglior Anti Malware – Post correlati:

YouTube