Sicurezza Zoom: 1 zoom waiting room, 2 password, 3 zoom lock meeting

Quali sono i settaggi di Sicurezza implementati da Zoom Meeting? Come potere utilizzarli? In questo articolo parliamo della Zoom waiting room della Zoom password e del Zoom lock meeting.

Capire cos’è la password è facile! Capire cos’è la Zoom waiting room e lo Zoom lock meeting un po’ meno. Non preoccuparti però perché in questo articolo trovi anche un video dove cerchiamo di spiegartelo in modo semplice.

Sicurezza Zoom

Tutti questi termini si riferiscono a quegli strumenti utilizzati da Zoom per migliorare la sicurezza dell’applicazione.

Nessuno di noi vuole che qualche male intenzionato entri nella riunione per spiarci o tanto meno per rubarci delle informazioni preziose. Per questo motivo è bene saper utilizzare questi strumenti.

Video Sicurezza Zoom

Vediamo ora come configurare gli strumenti di sicurezza di Zoom Meeting dal pannello dei settaggi e vediamo anche cosa si può fare mentre sei nella riunione. Vediamo poi un esempio live di un partecipante che entra nella riunione e viene posto in waiting room.

Guarda il seguente video e non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

Zoom waiting room

La Zoom waiting room è una vera e propria sala di attesa virtuale dove vengono posti i partecipanti quando tentano di accedere. Il partecipante non può accedere alla riunione se l’host o colui che ha creato la riunione non la ammette alla riunione stessa.

Password Zoom

La password serve per entrare nella riunione sia se clicchiamo sul link d’invito che se ci uniamo alla riunione inserendo l’id della riunione.

Zoom lock meeting

Zoom lock meeting permette all’host di chiudere l’ingresso alla riunione. Una volta impostato il lock meeting nessuno potrà più accedere alla riunione. Chi è già stato accettato continuerà a rimanere nella riunione a meno che l’host non lo rimuova.

zoom waiting room zoom password zoom lock meeting sicurezza zoom meeting italiano

Articoli Correlati

Ecco alcuni articoli che ti potrebbero interessare: