Come fare foto autodistruzione Telegram in chat segreta?

Come fare foto autodistruzione Telegram in chat segreta? – In questo post esaminiamo una funzionalità importante della chat segreta di Telegram perchè vediamo l’invio di foto con autodistruzione in chat segreta.

L’autodistruzione delle foto è una funzionalità molto usata in chat segreta Telegram ma bisogna conoscere bene come utilizzarla. Infatti non basta inviara la foto in chat segrata Telegram perchè questa sia una foto con autodistruzione. Se invio semplicemente la foto in chat segreta, una volta aperta la foto mi compaiono 3 pallini in alto a destra. Andando sui questi tre pallini in alto a destra è possibile scaricare la foto nella galleria delle immagini se non abbiamo impostato un elemento fondamentale della chat segreta.

Lasciare la possibilità di scaricare la foto vanifica il senso della segretezza della chat e la successiva autodistruzione della foto. Vuoi saperne di più? Guarda il video!

Foto Audistruzione Telegram

Come fare foto autodistruzione Telegram in chat segreta?

Siamo pronti per capire come si inviano esattamente le immagini in chat segreta in modo tale che la foto si autodistrugga. Vediamo ora tre esempi che ti aiutano a capire bene come fare foto con autodistruzione in chat segreta Telegram. In questi esempi invierò delle foto a Giuliana. Vediamo se Giuliana riuscirà a salvare le foto ricevute.

Esempio 1 – Invio foto a Giuliana in chat segreta Telegram: la foto si salva automaticamente nella galleria delle immagini di chi la riceve?

Ho creato una chat segreta in Telegram e adesso provo ad inviare un’immagine a Giuliana. Quindi clicco per inviare l’immagine e l’immagine è stata inviata. Andiamo a vedere sul telefono di Giuliana se è stata salvata nella galleria delle immagini. E infatti non è stata salvata.

Una cosa interessante da notare è che quando invii un’immagine in chat segreta in questo modo, l’immagine non viene salvata in automatico nella galleria dell’immagine di chi la riceve, ma è comunque scaricabile. Come? Andiamo a vedere il secondo esempio.

Esempio 2 – La foto inviata in chat segreta è scaricabile?

In questo secondo esempio andiamo sempre ad inviare un’immagine a Giuliana. Giuliana una volta ricevuta l’immagine la apre ma possiamo notare che in alto a destra ci sono tre puntini. Se clicco suoi tre puntni ho a disposizione la funzione “Salva nella galleria”. Provo a cliccare e l’app mi dice: “Foto salvata nella galleria”.

Vado allora a verificare se la foto è stata effettivamente salvata nella galleria delle immagini ed infatti la foto è presente. Abbiamo allora capito che quando invio immagini o foto in chat segreta Telegram queste non vengono salvate in automatico nella galleria di chi le riceve ma questo non è sufficiente per fare foto con autodistruzione su Telegram.

Infatti le foto sono comunque scaricabili e non si autodistruggono! Allora a questo punto ci chiediamo: Come fare foto con autodistruzione su Telegram in chat segreta? Il timer della chat segreta Telegam ci viene in aiuto!

Esempio 3 – Come fare foto con autodistruzione Telegram in chat segreta? Grazie al timer!

Passiamo finalmente al terzo esempio dove vedrai che grazie al timer l’immagine non è scaricabile. Questo terzo esempio è l’esempio più importante perché ti mostra come inviare una foto in chat segreta a Giuliana senza che Giuliana possa scaricarla nella sua galleria delle immagini.

Impostiamo il timer di autodistruzione e lo mettiamo per esempio a tre secondi. A questo punto andiamo a scegliere l’immagine da inviare. Una volta inviata ed arrivata l’immagine, Giuliana la apre ma questa volta non ci sono i tre pallini in alto a destra. L’immagine in questo caso non è scaricabile ed oltretutto viene anche eliminata allo scadere del timer impostato. Finalmente abbiamo la nostra foto con autodistruzione su Telegram!

Possiamo anche riprovare con un timer più lungo magari di dieci secondi. Vado a scegliere l’immagine, immagine inviata, Giuliana la riceve, la apre ma i 3 pallini in alto a destra non compaiono. Proviamo a salvare l’immagine cliccando sulla foto ma senza successo. Dopo i 10 secondi la mia immagine viene autodistrutta.

Canale Youtube

Iscriviti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

Post Correlati a “Come fare foto autodistruzione Telegram?”

Articoli correlati all’argomento ” Come fare foto autodistruzione Telegram?”

Whatsapp

Discord

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Secured By miniOrange