Sottotitoli YouTube: tutto quello che devi sapere!

Sottotitoli YouTube: tutto quello che devi sapere!

Sottotitoli YouTube in italiano

Sottotitoli YouTube in italiano: guarda il seguente video!

Testo del video

Ciao e ben ritrovati in questo video dove parliamo dei sottotitoli di YouTube, in particolare vediamo i sottotitoli di YouTube dal punto di vista di chi guarda il video, quindi dello spettatore. Dal punto di vista dello spettatore i sottotitoli sono utili soprattutto per due motivi: numero uno perché ti permettono di seguire il video anche quando non puoi magari ascoltare bene il video perché sei tra altre persone, quindi non puoi alzare tanto volume e secondo il video potrebbe essere anche in un’altra lingua e sono sicura che tu vorresti assolutamente capirci qualcosa, non è vero? Quindi ti servono i sottotitoli in italiano.

Come fare per attivare sottotitoli? Per avere i sottotitoli in italiano? Non c’è problema perché adesso te lo spiego subito! Però mi raccomando clicca su iscriviti, così ci continui a seguire perché ci saranno altri video interessanti sempre su questo argomento: sui sottotitoli di YouTube.

Eccoci pronti ad andare a vedere proprio come fare. Prima di tutto andiamo a vedere da PC e poi dopo vedremo anche come si fa da smartphone. Vorrei però specificare che la traduzione dei sottotitoli è disponibile solo se il creator, chi ha creato il video ha messo a disposizione questi sottotitoli che possono essere quelli automatici di YouTube o quelli proprio scritti da lui. Se sono scritti è meglio perché essendo tutto molto più accurato anche la traduzione risulta sicuramente migliore, ok? Dai andiamo a vedere come fare … ti avvicino di qua.

Ok perfetto come vedi siamo su un nostro video, dove so che ci sono i sottotitoli, infatti se tu vedi qua in basso c’è CC. Vuol dire che ci sono i sottotitoli che io posso attivare, come in questo caso che sono già attivi o disattivare. Attivare e disattivare. Posso anche cambiare la lingua, però per cambiare la lingua mi raccomando i sottotitoli devono essere attivi altrimenti non funziona. Ok?

Quindi li attivo e qua posso andare a vedere subtitles o sottotitoli a seconda di com’è impostato il tuo YouTube. Io vedo che ho anche i sottotitoli già impostati in inglese, infatti se clicco vedo English ma posso anche rimetterli in italiano e cambiare la lingua in qualsiasi altra lingua. Infatti se faccio subtitles vado su auto-translate e posso scegliere qualsiasi lingua anche se questa lingua non è stata impostata dal creator, non è stata impostata da chi ha creato il video. Quindi questo è fantastico perché siamo sicuri che la nostra lingua ci sia. Infatti posso andare a scegliere qualsiasi tipo di lingua, anche per esempio il greco. Oppure vediamo auto-translate, vediamo se c’è qualche altra lingua un po’ strana: Nepali. Veramente non avrei saputo scriverla, ti posso assicurare!

Oppure auto-translate, vediamo anche sotto Maori, anche questa è abbastanza strana. Però sono sicura che a te interessa l’italiano. Questo metodo lo puoi usare su qualsiasi video, anche con quei video quindi che non hanno impostato l’italiano. Facciamo un esempio. Noi possiamo andare su questo video che ha attivato i sottotitoli. Cosa ho fatto? Ero qua però avevo solo English e sono andata su auto-translate, Italian. In questo modo ho potuto aggiungere i sottotitoli anche in italiano che non erano stati aggiunti in precedenza. Fantastico! E invece se sono con il mio smartphone cosa posso fare? Adesso ti faccio vedere!

Ok, come vedi sono qui pronta con il mio smartphone per provare ad attivare o disattivare sottotitoli. E’ veramente molto semplice perché basta cliccare sullo schermo che mi compare il menu in alto a destra. Ok? Vedo la scritta CC, quella dei sottotitoli che ti avevo detto anche prima. Quindi se io clicco disattivo i sottotitoli perché erano attivati. Se io clicco ancora li attivo.

Come fare a cambia la lingua? Non c’è problema perché se io clicco vedo in alto, sempre a destra, che ci sono tre puntini, quindi clicco sui tre punti e vedo sottotitoli italiano o inglese in questo caso. Al momento non mi dà la possibilità della traduzione automatica ma è solo un problema di aggiornamento dell’APP. Nel senso che la mia APP è aggiornata e in questa versione non viene dato, però in passato io avevo visto che c’era questa funzionalità, quindi sicuramente tra poco la rimetteranno perché è veramente utile e quindi sicuramente YouTube la vuole inserita, no? E anche noi lo vogliamo inserita, assolutamente! Perché così possiamo avere la lingua che preferiamo.

Poi dopo c’è una cosa interessante che viene detta in sottotitoli: “Per tenere i sottotitoli attivi per impostazione predefinita regolarne la visibilità nelle impostazioni del dispositivo”. Quindi se io clicco Impostazioni del dispositivo, và nelle impostazioni del mio dispositivo e dice mostra sottotitoli. Nel mio caso è attivo ma posso anche disattivarlo. Stile dimensioni del sottotitolo: posso mettere le dimensioni del testo normale o più grande a seconda se voglio caratteri magari più grandi per vederci meglio. Vediamo anche l’opzione stile sottotitolo perché magari voglio i sottotitoli blu, nero o il colore che ho a disposizione. Poi ho anche altre opzioni dove metto la lingua e posso impostare la lingua predefinita nei miei sottotitoli: in questo caso in italiano. Quindi se sono disponibili i sottotitoli in italiano ve li metterà in italiano: perfetto no! Che ne dici?

Benissimo anche per oggi è tutto, ma mi raccomando continua a seguirci, clicca su iscriviti se non l’hai ancora fatto e metti anche un bel like perché ci saranno altri video relativi sempre questo argomento: ai sottotitoli di YouTube! Quindi ci vediamo al prossimo video. Ciao ed alla prossima!

Galleria immagini Sottotitoli YouTube in italiano

Come creare sottotitoli YouTube? Come tradurre sottotitoli YouTube?

Come creare sottotitoli YouTube nel tuo video? Come tradurre sottotitoli YouTube? – Nel video soprariportato abbiamo visto come attivare e tradurre i sottotitoli di un video che stai guardando. Ma che dire se il video l’hai caricato tu? Come fare per creare i sottotitoli YouTube e magari anche tradurli in un’altra lingua? E’ veramente tanto complicato?

Ti posso dire che non è assolutamente così complicato, anzi! Nel seguente video ti faccio proprio vedere come fare! E’ infatti importante avere i sottotitoli nel tuo video di YouTube perché permette a chi guarda il video di guadarlo anche senza l’audio attivo, semplicemente leggendo solo i sottotitoli e guardando il video. Inoltre permette anche a chi parla una lingua diversa dalla tua di capire il video. Guarda il seguente video!

Galleria Come creare sottotitoli YouTube? Come tradurre sottotitoli YouTube?

Come scaricare sottotitoli YouTube

importare sottotitoli in premiere

Scaricare Video Youtube con sottotitoli

Consulenze aziendali

Puoi contattarci per consulenze aziendali compilando al richiesta qui sotto:

Canale YouTube

Iscriviti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!

Post correlati a “Sottotitoli YouTube”

Ecco alcuni post correlati all’argomento “Sottotitoli YouTube” che potrebbero interessarti:

Seo

Social

Pinterest

Canva

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Secured By miniOrange